È morta l’amata attrice Kirstie Alley, celebre per il suo ruolo di Rebecca Howe nella serie televisiva “Cin Cin”. La star americana, amante della vita e con la passione per gli animali, si è spenta a 71 anni per via di un cancro, scoperto da poco
Ci ha lasciati troppo presto, a solo 71 anni l’attrice Kirstie Alley, uno dei volti più noti e amati degli anni Novanta e Ottanta, entrata nel cuore del grande pubblico grazie alla serie tv Cin Cin. A dare la drammatica notizia attraverso il suo profilo Instagram i figli dell’attrice e produttrice americana, che stava lottando contro un tumore.
Siamo tristi di informarvi che la nostra incredibile, feroce e amorevole madre è morta dopo una battaglia contro il cancro, scoperto solo di recente. – scrivono in un toccante post i due figli True e Lillie, accompagnato da una fotografia della leggendaria attrice in sella ad una bici – È stata circondata dalla sua famiglia più stretta e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere e nei confronti di qualunque avventura l’aspettasse. Per quanto iconica fosse sullo schermo, era una madre e una nonna ancora più straordinaria. Siamo grati all’incredibile team di medici e infermieri del Moffitt Cancer Center per le loro cure.
L’entusiasmo e la passione di nostra madre per la vita, i suoi figli, nipoti e i suoi numerosi animali, per non parlare della sua eterna gioia di creare, non hanno eguali e ci lasciano ispirati a vivere la nostra esistenza al massimo proprio come ha fatto lei.
Kirstie Alley era nata a Wichita, Kansas, nel 1951 e si era poi trasferita nel 1980 a Los Angeles, dove svolgeva la professione di interior designer. Il suo debutto al cinema avvenne nel 1982 con “Stark Trek II”. Ma per l’artista il successo arrivò soprattutto per il suo ruolo di Rebecca Howe nella sit com “Cin Cin” (il nome originale negli Stati Uniti era Cheers), grazie al quale conquistò un prestigioso Emmy come migliore attrice nel 1991.
Tra la fine degli anni Ottanta e Novanta, recitò insieme al mitico John Travolta nella fortunata serie di film “Senti chi parla”, dove interpretava la mamma del bambino protagonista della storia.
Come tanti altri suoi colleghi e amici anche Travolta ha voluto ricordarla con un messaggio carico d’affetto. “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai auto”.
Buon viaggio, indimenticabile Kirstie!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Kirstie Alley/Instagram
Leggi anche: