Allagamenti, persone intrappolate nelle case e in auto, frane, case allagate, tratti autostradali chiusi. Ieri il maltempo ha messo in ginocchio la provincia di Messina
Strade crollate, case allagate, persone intrappolate nelle auto, è quanto accaduto ieri a causa delle forti piogge che si sono abbattute nel Messinese, dove in sole 3 ore sono caduti più di 250 millimetri di acqua.
I maggiori danni si sono registrati a Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, ma anche a Terme Vigliatore e nella Valle del Mela.
A causa del maltempo, è stato chiuso un tratto autostradale e il ponte situato sul torrente di Mazzarrà, ha ceduto. Anche l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto è stato invaso dall’acqua.
Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile segnala che a causa del maltempo è stata chiusa l'autostrada A20 tra…
Posted by Comitato Pro Sant'Alessio Siculo on Saturday, December 3, 2022
⚠️ Situazione tragica in provincia di #Messina: #Milazzo, #Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore in ginocchio. 👉🏻 Visita www.sicilialive.euPhoto credits: Meteonews 24
Posted by Sicilia Live on Saturday, December 3, 2022
I vigili del fuoco, secondo quanto riportato su Twitter, hanno effettuato almeno 30 interventi per soccorrere autisti in difficoltà e persone bloccate in casa.
#Maltempo #Messina, per le forti piogge sulla fascia tirrenica, da Novara di Sicilia a Milazzo, oltre 30 gli interventi svolti dai #vigilidelfuoco per soccorrere autisti in difficoltà e persone bloccate in casa. Operazioni in corso [#3dicembre 21:00] pic.twitter.com/gIegcK8lWj
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) December 3, 2022
Il sindaco Pippo Midili di Milazzo ha dichiarato che i danni relativi a infrastrutture e strade comunali ammontano almeno a un milione di euro.
E' stata una giornata tremenda.per tutti. Molti hanno subito danni enormi. Stiamo continuando ad operare per…
Posted by Pippo Midili Sindaco on Saturday, December 3, 2022
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
Alluvioni: allagamenti e frane nel Messinese. Chiuse anche le scuole