5 film di Natale su Netflix da non perdere per iniziare a respirare l’atmosfera natalizia

Per iniziare a vivere la magia del Natale o per trascorrere qualche momento felice in compagnia di chi amiamo, ecco 5 film da non perdere

C’è chi è già entrato nell’atmosfera natalizia e chi mente. Anche se manca più o meno un mese al Natale, l’aria di festa si inizia già a respirare. E, si sa, le festività natalizie sono fatte anche di momenti trascorsi con la famiglia e con gli amici, magari a vedere tutti insieme un bel film – di Natale, ovviamente.

Come ogni anno, la piattaforma streaming Netflix propone una carrellata di film e cartoni animati per tutti i gusti, perfetti per entrare senza troppa fatica nella “modalità Natale”: oltre ai grandi e irrinunciabili classici che si conoscono a memoria ma che non ci si stanca mai di vedere, ecco una proposta di nuovi titoli con cui divertirsi durante i giorni delle festività.

Odio il Natale

Disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 7 dicembre, questo film si preannuncia già dal titolo molto adatto a chi il Natale proprio non lo sopporta – come la protagonista Gianna (Pilar Fogliati), un’infermiera alla disperata ricerca di un finto fidanzato da presentare alla sua famiglia in occasione del pranzo di Natale.

Aiutata da alcune amiche un po’ pasticcione, Gianna si ritroverà in un vortice di incontri con la persona sbagliata alla ricerca di un uomo che possa affiancarla – anche per finta – al momento in cui tutti i suoi parenti vorranno vedere il suo nuovo fidanzato. Riuscirà nell’ardua impresa?

odio il natale

@Pilar Fogliati/Instagram

Natale a Mistletoe Farm

Il film, già disponibile sulla piattaforma streaming, racconta la storia di un padre vedovo (Scott Garnham) che, proprio nel periodo natalizio, riceve in eredità una fattoria dal nome evocativo: Mistletoe, ovvero vischio. L’uomo si troverà a fare molti sforzi per adattarsi al nuovo stile di vita, mentre i suoi figli sembrano ambientarsi subito alla vita nella fattoria.

Il diario segreto di Noel

Anche questo film è già disponibile in piattaforma. Il protagonista (Justin Harley) è un rampante scrittore e autore di bestseller che ha tagliato i ponti con la propria famiglia da anni. Quando ritorna nella casa natale dopo la morte di sua madre, incontra una giovane donna alla ricerca di sua madre – che proprio in quella casa aveva lavorato come tata.

L’incontro fra questi due personaggi, l’inizio di un viaggio alla ricerca delle proprie radici, l’inevitabile sbocciare di un sentimento dolce e caldo come la fiamma di un camino quando fuori nevica sono gli ingredienti di questa commedia natalizia che promette emozioni e qualche lacrimuccia.

Il diario segreto di Noel

@Justin Hartley/Instagram

Baby Boss – Un Natale speciale

È diventato ormai un classico della DreamWorks Animation, che presto vedremo anche in versione natalizia: in questa nuova avventura Baby Boss, capo della Baby Corp., viene trascinato dal fratello maggiore in un centro commerciale per conoscere il vero Babbo Natale.

Purtroppo però, il nostro scorbutico protagonista è del tutto insensibile alla magia del Natale. Che amara sorpresa sarà per lui ritrovarsi nel villaggio di Babbo Natale al Polo Nord, nelle vesti di un elfo! Il film sarà disponibile dal prossimo 6 dicembre.

Falling for Christmas

La protagonista di questa commedia romantica dal sapore natalizio (Lindsay Lohan) è una ricca ereditiera che ha appena ricevuto una proposta di matrimonio da un influencer di successo. Purtroppo però, a causa di una caduta sulla neve, perde la memoria e viene salvata da un affascinante giovane vedovo che gestisce una piccola baita di montagna.

Mentre prova a recuperare la memoria perduta e assapora il gusto inedito di fare le cose che fanno i comuni mortali, subirà inevitabilmente il fascino del suo bel salvatore. Il film è già disponibile sulla piattaforma streaming.

falling for christmas>

@Lindsay Lohan/Instagram

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Netflix

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook