Sui social è diventato virale un filmato in cui si vede un misterioso anello di fumo nero volare nei cieli di una città del Vietnam. No, gli alieni non c'entrano proprio nulla: di cosa si tratta?
Un grosso anello di fumo nero fluttuante nel cielo: è lo strano oggettoapparso negli scorsi giorni a Nhơn Trạch, distretto rurale della provincia di Đồng Nai, nel Sud-Est del Vietnam. Il curioso fenomeno ha destato la curiosità dei passanti e qualcuno ha pensato bene di immortalarlo per poi pubblicarlo in rete.
Nel giro di poche ore il filmato è diventato virale sui social, scatenando l’ironia degli utenti. In tanti ci hanno scherzato parlando di segnali alieni e di segni soprannaturali, mentre qualcun altro non ha potuto fare a meno di notare la somiglianza con i cerchi neri mostrati nel film di fantascienza “Arrival” di Denis Villeneuve.
Ma di che si tratta esattamente? Gli U.F.O. non c’entrano proprio nulla. Potrebbe essere un fenomeno più comune di quanti si pensi. A fornire la spiegazione più plausibile gli esperti del canale meteo americano The Weather Channel.
Anelli di fumo come questo possono avere origini diverse. – spiegano – Potrebbe essere stato causato da un fulmine, da fuochi d’artificio o da un’esplosione avvenuta in una struttura cilindrica come una ciminiera.
Fenomeni simili (noti come Vortex Rings) sono stati registrati nei pressi di vulcani, come l’Etna e lo Stromboli, nel corso di attività eruttive.
https://www.facebook.com/Ilmondodeiterremoti/videos/450767670140032
Uno spettacolo affascinante e al contempo un tantino inquietante.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: YouTube/ The Weather Channel
Leggi anche: