Contrordine, non è Paolo Zangrillo, ma Gilberto Pichetto Fratin al Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica

Un errore di trascrizione avrebbe invertito i due ministeri. Il nuovo ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica è Gilberto Pichetto Fratin, senatore di Forza Italia

Dopo che tutti i giornali e televisioni, noi compresi, avevano dato ufficialmente la lista dei Ministri, arriva dall’ufficio stampa di Giorgia Meloni la nota con cui si evidenzia l’errore di trascrizione che ha invertito i ministeri dell’Ambiente e della Pubblica Amministrazione.

La nuova squadra del Governo con Giorgia Meloni presidente del Consiglio prevede dunque Gilberto Pichetto Fratin quale ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, come precisa in una nota l’ufficio stampa di Giorgia Meloni. Lo si può leggere sul sito del Quirinale, dove però compare ancora la dicitura Ministero della Transizione ecologica

Classe 1954, gruppo Forza Italia e una laurea in Economia e commercio presso Università degli Studi di Torino, Pichetto Fratin intraprende la carriera politica nel consiglio comunale di Gifflenga, per passare poi al consiglio regionale del Piemonte.

Nel 2008 l’elezione a senatore per il Popolo della Libertà, nel 2014 coordinatore regionale della nuova Forza Italia e nel 2021 il giuramento come Sottosegretario di Stato al Ministero dello sviluppo economico. Adesso per lui una nuova sfida in ambito ambientale.

Al senatore Gilberto Pichetto Fratin saranno affidate le politiche in materia energetica, di tutela della biodiversità e di contrasto al cambiamento climatico in questa fase storica così delicata in cui l’interesse all’ambiente deve essere altissimo. Ci auguriamo che possa essere così.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook