Coraggio e incoscienza a volte vengono confusi ma non solo la stessa cosa. E tu sei più coraggioso o incosciente? Scoprilo con questo test
A volte coraggio e incoscienza vengono confusi nonostante siano diversi: se infatti la persona incosciente si mette in situazioni rischiose perché non prova paura e non si rende conto dei rischi che corre, la persona coraggiosa sceglie di affrontare la paura.
Per scoprire se sei più coraggioso o incosciente, ti invitiamo a osservare i due alberi a forma di volto umano raffigurati nell’immagine e a leggere il profilo corrispondente a quello che ti attira di più.
Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi e come tali vanno presi. Buon divertimento!
Albero con chioma verde
Come tutti, anche tu provi paura, ma quando lo ritieni giusto e opportuno, anziché lasciartene dominare la affronti, dimostrandoti molto coraggioso. Grazie a questa tua qualità, che hai coltivato nel tempo, osi intraprendere strade poco battute senza per questo sottovalutarne i rischi, di cui sei perfettamente consapevole.
Albero con rami spogli
Anche se in determinate circostanze ti dimostri coraggioso, a volte confondi il coraggio con l’incoscienza. Succede quando ti avventuri in esperienze a rischio per leggerezza, affidandoti alla sorte, senza renderti davvero conto dei pericoli e delle conseguenze. A volte un pizzico di incoscienza può rivelarsi utile, ma attenzione a non esagerare e a non confonderla con il coraggio, che non è necessariamente innato ma richiede tempo e sforzo per essere coltivato.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: