Da "The Vein" di Jinyi He a "In Formation" di Florian Kriechbaumer, ecco gli scatti panoramici che hanno vinto gli Epson International Pano Awards 2022
Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2022 degli Epson International Pano Awards, il concorso mondiale che premia i migliori scatti panoramici dell’anno. Al concorso, giunto alla sua tredicesima edizione, hanno partecipato fotografi di ben 98 diversi paesi proponendo scatti che ritraggono paesaggi naturali e urbani mozzafiato.
Le foto vincitrici sono una più bella dell’altra e le potete ammirare qui, mentre di seguito trovate la nostra selezione a partire da “The Vein” di Jinyi He, che ritrae il Grand Canyon di Dushanzi. Si tratta in realtà di 40 foto acquisite tramite drone in 40 diversi punti del canyon, assemblate in modo da ottenere un’unica panoramica aerea.
Non solo “The Vein”, Jinyi He ha vinto con diverse fotografie scattate in Cina, sua terra natale, da “Purple World” a “Rainbow Canyon”.
Nella categoria dedicata ai fotografi amatoriali, ha vinto invece “In Formation” di Florian Kriechbaumer, che ritrae un gruppo di elefanti in cammino nella savana.
Peter Li si è aggiudicato il premio “Open – Built, Environment, Architecture”, una veduta spettacolare dell’interno di una chiesa di Praga.
Il “Digital Art Prize” quest’anno è stato vinto da Juan López Ruiz con “Poison River”, ritratto delle miniere di Riotinto di Huelva, in Spagna.
Il “Raw Planet Award” è invece andato a Joshua Hermann, che ha partecipato al concorso con “Serenity Shores”.
Judith Kuhn ha vinto il “Curators Award” con “Bernese Oberland”.
Mentre Juan Lopez Ruiz ha vinto con “Blood Coast”.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: Pano Awards
Leggi anche: