Le presine vintage tornano di moda sotto forma di originali decorazioni per la casa e la tavola. Dai sottobicchieri ai quadri da appendere alle pareti...
Indice
Se ti avanzano delle vecchie presine da cucina leggermente usurate, o ne hai qualche modello vintage ereditato dalla nonna, anziché gettarle via o conservarle nei cassetti, prova a riciclarle in modo creativo.
In particolare quelle vintage hanno delle potenzialità decorative davvero inaspettate. Avresti mai pensato, per esempio, di appenderle alla parete? Ti assicuriamo che, posizionate nel modo giusto, fanno un figurone!
Decorazione da parete con presine all’uncinetto
Le vecchie presine all’uncinetto avevano tante diverse forme e colori: se ne hai ereditate alcune e vuoi conservarle come pezzi da collezione, ti suggeriamo di appenderle alle pareti della cucina o di altre stanze, prendendo spunto dalle seguenti idee.
Portano colore e un delizioso tocco vintage!
Quadri con vecchie presine
In alternativa potresti recuperare le presine vintage più belle e collocarle in una cornice.
Tende con vecchie presine
Perché altrimenti non unire le presine per farne delle simpatiche tende da cucina? Lunghe o corte a seconda dei gusti, di certo non passano inosservate.
Sottobicchieri con vecchie presine
Se le presine sono quadrate o tonde (in buono stato), potresti usarle anche come sottobicchieri. Fa niente se hanno forme e colori diversi, sarà una tavola vintage variopinta!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Come riciclare le vecchie ‘coperte granny’ all’uncinetto: tante idee fai da te per recuperare le colorate mattonelle
- Se hai dei vecchi centrini che non utilizzi, ispirati a queste originali idee di riciclo creativo
- Hai dei vecchi centrini che non utilizzi? Scopri come riciclarli in pochi passi nella Giornata mondiale del fai da te