Esistono razze canine che condividono molto più di semplici tratti caratteriali perciò questa veterinaria non vorrebbe mai averne alcune. Ecco quali e il motivo
Border Collie, Levriero Afgano, Bichon Frisé. Di razze canine ne esistono di ogni taglia, dimensione, colori e tipo del mantello. Se però moltissime famiglie optano per le cosiddette “razze popolari“, sorprendentemente o meno, ve ne sono altre che che mai si sognerebbero di condividere il divano proprio con quei cani.
Un esempio è rappresentato da una veterinaria che su TikTok ha stilato una classifica delle 7 razze di cane che mai penserebbe di adottare dopo 5 anni di medicina veterinaria. Ecco quali sono e il perché:
- Barboncino: soffre di molti problemi alla pelle, in più uno ha attaccato sua nonna
- Bassotto tedesco: i problemi alla schiena e alle zampe dei Bassotti sono così numerosi che si fa subito pratica a fare radiografie
- Corgi: piccolini e deboli, un Corgi ha inoltre attaccato un suo collega
- Cane dei Pirenei: razza molto bella, ma perde troppo pelo
- Bulldog inglese: così tanti, ma così tanti problemi di salute
- Beagle: a dir poco rumorosi e sporchi
- Doodle: sopravvalutati, anche se ideali per chi soffre di allergie
@handleysdiary Reply to @marge.handley #greenscreen thank you guys for blowing this up! part 5 coming tonight 🙂 #vetmed #dog #fyp #doodles #bulldog #poodle #dachshund #corgi
Chiaramente alcuni dei motivi menzionati dalla ragazza sono strettamente personali, altri invece interessano molto da vicino le singole razze come per i cani brachicefali. L’elenco delle patologie di cui questi cani soffrono, a partire dalle serie difficoltà respiratorie, è bello lungo.
Presupponendo che una razza canina potrebbe essere più indicata di un’altra per un nucleo familiare, chi valuta di accogliere nella propria casa un cane dovrebbe farlo a prescindere se l’animale sia o meno di razza.
Ricordiamoci infatti che ogni amico a quattro zampe – sia il cane di razza pura o un meticcio – è in grado di donare amore infinito, ma ha bisogno di tempo e di attenzioni. Se quindi stai pensando di adottare un cane, fallo solo se sai di potertene realmente prendere cura.
Fonte: handleyandherbusiness/TikTok
Leggi anche: