Vecchi tubi, rametti di legno, ceste, ecco tutto ciò che potete riciclare per creare degli originali portarotoli fai da te
Indice
Se siete amanti del fai da te e volete rinnovare un po’ il bagno, potreste iniziare proprio dai portarotoli, creandoli con le vostre mani anziché acquistarli già pronti. In che modo? Riciclando rametti, corde, tavole di legno, ceste e molto altro ancora.
Portarotoli con corde
Procuratevi una corda e un bastoncino di legno (potete usare anche un rametto), agganciate quest’ultimo alla corda e appendete il portarotoli al muro.
Per sostituire la carta igienica vi basterà sfilare il rametto di legno e inserire un nuovo rotolo.
Portarotoli con ceste
Se avete delle vecchie ceste in casa, potete riciclarle per farne un delizioso portarotoli. Le idee sono molteplici: si può agganciare il cesto a una corda oppure tagliare il manico centrale e inserire un tubicino di legno, utilizzandolo per infilarci la carta igienica.
Se il cesto ha dei fori, come nel seguente esempio, potete infilare un bastone di legno e nella cavità inserire i restanti rotoli.
Portarotoli con rami
Anche i rami riciclati si prestano alla creazione di originali portarotoli fai da te. Potete utilizzarne 1 o 2, unendoli con del cordino grezzo, e annodarli intorno al ramo.
Oppure praticate due forellini alle estremità del rametto e infilate il cordino facendo un nodo sotto.
Portarotoli con pezzo di legno
Ecco come un pezzo di legno si trasforma in un originale portarotoli fai da te.
Portarotoli con tubi idraulici
Avete dei vecchi tubi idraulici inutilizzati? Appendeteli al muro e infilate i rotoli. Facile e d’effetto!
Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram
Leggi anche: