Una cagnolina era rimasta intrappolata in un tubo di scarico a Livorno. Di lei si erano perse le tracce da giorni. Grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco è stata ritrovata e portata finalmente in salvo
Incredibile salvataggio a Stagno, frazione toscana in provincia di Livorno, dove un cane di nome Diana è stato soccorso nella serata di giovedì 15 settembre. La cagnolina, un esemplare adulto di 14 anni di razza Spring Spaniel, era rimasta interamente intrappolata in un tubo di scarico in calcestruzzo lungo 5 metri.
Solamente la sua testa sporgeva fuori da quel dannato tubo. Tutto il suo corpo era sommerso da terra e detriti. Le operazioni di salvataggio, coordinate dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco con l’aiuto di alcuni volontari locali, sono state molto complesse.
I vigili del Fuoco salvano “Diana”I Vigili del Fuoco di Livorno sono intervenuti nella serata di ieri, alle ore 21 circa, in località Stagno (via Aiaccia) per mettere in salvo “Diana” (14 anni) una femmina di di razza spring spaniel che era rimasta bloccata all'interno di un tubo di scarico di calcestruzzo di circa 5 mt di lunghezza. Scomparsa da diversi giorni, ormai erano state perse tutte le speranze. Appena Diana è stata individuata, i vigili sono intervenuti sul posto insieme ai volontari del Crocino. Operazione difficile e delicata, come mostrano le immagini.
Posted by Urban Livorno on Thursday, September 15, 2022
Dopo aver rimosso alcuni rifiuti pericolosi, più mani hanno tirato delicatamente la cagnolina fuori dal tubo di scarico. Lei riusciva a stento a muoversi. Chissà per quanto tempo sarà rimasta bloccata in quella posizione.
Diana era scomparsa da giorni e nessuno aveva più sue notizie. A nulla erano servite le tante perlustrazioni sul territorio. Sembrava essere sparita, volatizzata. Poi finalmente una segnalazione e l’intervento dei Vigili del Fuoco. Seppur difficile da credere, come dice il detto, la speranza è l’ultima a morire. E nel caso di Diana così è stato.
Fonte: Vigili del Fuoco
Leggi anche: