Espositori, alzatine, porta strofinacci, sono tante le cose che puoi realizzare riciclando i vecchi matterelli che non utilizzi più
Indice
Hai un vecchio matterello ormai inutilizzabile? Anziché gettarlo via, potresti riciclarlo in modo creativo trasformandolo in una originale decorazione da parete oppure in alzatine, porta strofinacci, porta tazze e altro ancora. Non sai come fare? Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.
Alzatine con vecchi matterelli
Per creare un’alzatina fai da te necessiti di piatti o vassoi con foro circolare centrale (che puoi realizzare tu stesso) e di un matterello con un solo manico. I piatti o vassoi vanno infilati nel matterello posizionato verticalmente.
Porta strofinacci con vecchi matterelli
E’ davvero un gioco da ragazzi trasformare il vecchio matterello in un porta strofinacci fai da te. Basta agganciarlo su un mobile o appenderlo alla parete e appoggiare gli strofinacci.
In alternativa puoi aggiungere dei gancetti sulla parte inferiore del matterello.
Decorazioni da parete con vecchi matterelli
Appendi il matterello alla parete e abbelliscilo con un fiocco e qualche rametto. Voilà, la decorazione fai da te è pronta!
Puoi anche alternare sul muro diversi elementi come in questo caso.
Porta tazze con vecchi matterelli
Aggiungi dei ganci e il vecchio matterello si trasforma in un comodo porta tazze da parete. Bello e funzionale!
Espositori con vecchi matterelli
Infine perché non utilizzare i matterelli per creare un espositore da parete? Basta aggiungere dei gancetti e appendere i matterelli al muro uno sopra l’altro.
Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram
Leggi anche:
- Portariviste fai da te: scopri come realizzarne di bellissimi con materiali di riciclo
- Fioriere con materiale di riciclo: idee fai da te originali e bellissime per il giardino e il terrazzo
- Come riciclare un vecchio annaffiatoio: scopri come riutilizzarlo per farne decorazioni per il giardino, vasi e lanterne