Hanno sconfitto la Slovenia 3-0 e ora gli azzurri sono pronti a sfidare la Polonia per conquistare la vittoria definitiva
Dopo ben 24 anni l’Italia torna in finale! Ha sconfitto la Slovenia 3-0 in semifinale e ora è pronta per sfidare la Polonia, già due volte campione del mondo.
La Finale del Campionato del Mondo di pallavolo 2022 si svolgerà questa sera alle ore 21.00 in quel di Katowice (Polonia).
Non sarà semplice conquistare il podio, ma gli azzurri hanno tutte le carte in regola per farcela.
A proposito della vittoria contro la Slovenia, Yuri Romanò ha dichiarato di essere molto contento, ma ha anche ammesso che da dentro il campo è stata durissima perché gli sloveni non mollavano mai. D’altra parte Ferdinando De Giorgi si è complimentato con i ragazzi per il loro modo di stare in campo giocando e aiutandosi. Ha anche dichiarato di essere sempre stato convinto del fatto che avrebbero potuto fare cose importanti. Aveva ragione!
Per quanto riguarda la grande finale, Alessandro Michieletto ha dichiarato che la squadra conosce bene la Polonia e che è consapevole del fatto che avranno un tifo molto acceso, ma al tempo stesso di non vedere l’ora di giocarci la gara per l’Oro Mondiale.
E allora questa sera facciamo tutti il tifo per gli azzurri nella Finale del Campionato del Mondo contro la Polonia!
FONTI: Olympics/Federvolley