Super tifone Hinnamnor in Corea del Sud, almeno 10 morti e migliaia di sfollati

Migliaia di persone sono state costrette a evacuare in Corea del Sud. Il tifone Hinnamnor, la più forte tempesta ciclonica di quest'anno, si è abbattuto sulle regioni meridionali del Paese nelle ultime ore, scatenando forti piogge e venti che hanno distrutto alberi e strade e lasciato più di 20mila case senza elettricità. Dieci i morti

Il più potente tifone che abbia mai colpito la Corea del Sud negli ultimi anni si è abbattuto sull’intera regione meridionale, scaricando forti piogge, distruggendo strade, abbattendo linee elettriche e lasciando 20mila case senza elettricità.

Distruzione e furia, insomma, alla luce a anche dell’ultimo bilancio che vede dieci morti e due dispersi. Hinnamnor ha costretto più di 4.700 persone a fuggire dalle loro case per sicurezza e ha distrutto circa 12.000 tra abitazioni ed edifici.

https://twitter.com/treasurmakr/status/1567036138711568384

Quasi 90mila famiglie sono rimaste senza energia elettrica a causa della tempesta, ma nella maggior parte dei casi l’approvvigionamento è stato già ripristinato. Prima dell’arrivo del tifone, le autorità sudcoreane avevano disposto la chiusura di più di 600 scuole a livello nazionale per precauzione e le compagnie aeree locali hanno cancellato circa 250 voli nazionali.

Il tifone Hinnamnor ora si dovrebbe avvicinare alla Cina orientale nel corso della settimana.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: BBC

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram