Sedie, ghirlande, vasi, cesti, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando con creatività un vecchio tubo di gomma ormai inutilizzabile
Indice
I tubi in gomma utilizzati per innaffiare il giardino possono durare molti anni ma capita che a forza di utilizzarli si danneggino. Ebbene, se ne hai qualcuno ormai destinato alla spazzatura, anziché gettarlo via, potresti riciclarlo per farne vasi, cesti, sedie e altri oggetti. Prendi spunto dalle nostre idee e scopri come proceder, vedrai che è semplice e i risultati davvero interessanti.
Vasi
Dato che i tubi in gomma sono flessibili, puoi sfruttarli per rivestire completamente un vecchio vaso, fissandoli con colla apposita.
In alternativa puoi creare tu stesso il vaso avvolgendo il tubo su se stesso per formare la base, procedendo verso l’alto fino ad ottenere l’altezza desiderata.
Tappeti
Avvolgi il vecchio tubo in gomma su se stesso aiutandoti con delle fascette e crea un originale tappeto fai da te.
Cesti
Ecco come un tubo da giardino si trasforma in un delizioso cesto per verdure. Per realizzarlo ti bastano un tubo e delle fascette.
Ovviamente puoi utilizzare il cesto per inserirvi qualunque altro oggetto. E persino utilizzarlo per un’idea regalo originale.
Quadro
Ricicla dei tubi di gomma sottili e utilizzali per creare un collage tridimensionale.
Sedie
Rivesti una vecchia sedia con i tubi riciclati, di certo non passerà inosservata!
Ghirlande
Taglia un pezzo di tubo, avvolgilo su se stesso formando un cerchio e chiudi con una fascetta.
Aggiungi degli oggetti a scelta: palette, vasetti di terracotta, fiori. Non ti resta che appendere la ghirlanda fai da te alla porta.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: