Se desideri cucinare dei deliziosi pancakes tutti vegetali allora devi assolutamente provare questa ricetta, è facilissima e davvero buona. Preparali e non potrai farne più a meno di questa colazione così soffice
Adori i pancakes e desideri sperimentare una nuova versione, magari più leggera facendo a meno delle uova? Allora devi assolutamente provare questa ricetta perché non solo è facilissima ma è anche completamente vegetale e, ti sveliamo un piccolo segreto, crea dipendenza.
Bastano davvero pochi ingredienti, quasi tutti presenti nella nostra dispensa, per preparare questi pancakes sofficissimi e iniziare la giornata nel migliore dei modi con una colazione diversa dal solito.
La ricetta che ti proponiamo è alla portata di tutti e anche chi non segue una alimentazione vegan li adorerà, garantito. Mettiamoci subito all’opera, i pancakes ti aspettano.
Ingredienti
Per realizzare circa 15 pancakes avrai bisogno di:
- 150 g di farina 00
- 250 ml di latte vegetale, noi abbiamo utilizzato del latte d’avena senza zuccheri aggiunti
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- un pizzico di sale
- cannella se la gradisci
Preparazione
Versa in una ciotola tutti gli ingredienti solidi, aggiungi poi il latte vegetale e mescola per evitare la formazione di grumi. Come ultimo passaggio versa nel composto il cucchiaio di aceto di mele. Non preoccuparti, non sentirai il sapore, ma questo renderà i tuoi pancakes delle nuvole.
Poni sul fuoco, a fiamma bassa, una padella antiaderente. Per sicurezza puoi anche ungerla leggermente. Non appena sarà calda versa un mestolo di impasto e attendi che in superficie si creino le prime bollicine. Con l’aiuto di una paletta gira il pancake e attendi ancora un minuto. Procedi in questo modo e i tuoi pancakes sono pronti.
Puoi accompagnarli con dello sciroppo d’acero, di agave, marmellata o crema alla nocciola o guarnirli con frutta fresca. Questi sono i nostri, per questi pancakes abbiamo utilizzato una dose e mezza di ingredienti.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: