Porta a passeggio il proprio cane con uno strano giubbotto ricoperto da aghi e chiodi e il filmato diventa virale. Ma dietro questa scelta non ci sono affatto motivi estetici, la questione è decisamente più seria di quel che sembra
È diventato virale su TikTok il video esilarante in cui si vede un Chihuahua a passeggio per strada con la sua proprietaria. A colpire gli utenti è stato il suo abbigliamento decisamente bizzarro: il cagnolino indossa, infatti, un giubbottino fucsia ricoperto di aghi colorati e chiodi. A primo impatto, potrebbe sembrare una mossa stravagante. In realtà, però, come chiarito nel filmato – dalla sua padrona Karen, si tratta di una sorta di scudo anti-falchi.
“Non abbiamo paura di nessun falco” scrive Karen. Capita più frequentemente di quanto si pensi che i cani di piccola taglia, cuccioli di gatto o altri animali vengano aggrediti da uccelli rapaci, fra cui anche altre specie come i corvi e cornacchie.
@technical_difficulty Little dog problems🤣. #chihuahua #shefancy #safetyfirst #hawkvest #coyotevest
Così per evitare spiacevoli incidenti la donna ha deciso di proteggere il suo cagnolino.
Lo scorso luglio è rimbalzato su tutte le testate italiane la triste notizia che ha visto come protagonista un povero Pinscher, che si trovava a spasso in un parco insieme alla sua padrona.
Mentre passeggiava, il cagnolino è stato afferrato e portato via da un gabbiano davanti allo sguardo sgomento della donna. Del cucciolo, che era senza guinzaglio, si sono perse completamente le tracce.
Anche se potrebbe far sorridere, la soluzione adottata dalla signora Karen non è poi così folle per chi vive in aree molto frequentate da uccelli rapaci o gabbiani.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: TikTok
Leggi anche: