Dai portasciugamani ai quadri decorativi, dai lampadari ai tavolini fai da te, ecco come abbellire casa utilizzando semplici rami
Indice
Hai mai pensato di riciclare i rami per abbellire casa? Ebbene sì, sono uno di quegli elementi naturali che, oltre a essere facili da reperire in qualunque boschetto, si rivelano perfetti per dare un tocco rustico e un po’ nordico agli interni.
Dai quadri agli appendiabiti, dai portachiavi da parete ai portasciugamani, ecco tante idee fai da te da cui trarre ispirazione.
Quadri con rami
Infila in una vecchia cornice qualche rametto secco, otterrai un quadro decorativo dall’aspetto rustico.
Puoi anche tagliare i rami e distribuirli all’interno di più cornici, collocandole l’una sotto l’altra.
Appendiabiti con rami
Belli ma anche utili, gli appendiabiti con rami sono perfetti per l’ingresso. Taglia i rami su misura e fissali su una tavola di legno, che appenderai alla parete.
In alternativa puoi utilizzare un contenitore in legno privato della base e incastrare all’interno i rami.
Portachiavi da parete con i rami
Ecco come i rami si trasformano in portachiavi da parete. Distribuiscili sul muro gli uni accanto agli altri secondo l’ordine preferito.
Oppure fissa su un ramo dei gancetti per chiavi e appendilo alla parete con un cordino.
Portafoto con rami
Vuoi esporre le tue foto più belle sulle pareti di casa? Procurati un ramo e aggancia le cornici utilizzando pezzetti di corda, come nella seguente immagine. Avvolgi la corda sulle estremità e appendilo alla parete.
Puoi anche usare fotografie senza cornice.
Tavolino con rami
Procurati un ceppo di legno e rivestilo con rametti tagliati su misura. Se te la senti, puoi anche realizzare il tuo tavolino utilizzando solo rametti, ma è un po’ più impegnativo.
Lampadari con rami
I rami più grandi si prestano alla realizzazione di splendidi lampadari.
Basta agganciarli al soffitto con due catenelle e avvolgere intorno al ramo il cavo delle lampadine.
Decorazione da parete con rami
Cerca dei rami dalla forma particolare e appendili alla parete del salotto, del soggiorno o della camera dietro al letto.
Portasciugamani con rami
Sfrutta i rami per creare un originale portasciugamani fai da te: basta praticare due forellini sulle estremità e infilarci il cordino, chiudendo con piccoli nodi. Appendi il portasciugamani alla parete e il gioco è fatto.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: