Samantha Cristoforetti, da mesi impegnata nella missione Minerva a bordo della Stazione Spaziale internazionale, non smette di regalarci grandi emozioni. Ieri l’astronauta italiana, molto attiva sui social (persino su TikTok), ha pubblicato su Twitter una serie di scatti mozzafiato che mostrano uno degli spettacoli più affascinanti offerti da Madre Natura: l’aurora polare, generata dalle tempeste solari.
Il Sole è stato molto attivo ultimamente. – spiega AstroSamatha – La scorsa settimana abbiamo assistito alle aurore più sbalorditive che abbia mai visto in oltre 300 giorni nello Spazio!
Nelle immagini si vedono sfumature di verde brillante e una scia rossa: una vera gioia per gli occhi. Nello specifico le immagini immortalate dallo Spazio mostrano l’aurora australe, ovvero il fenomeno che interessa il Polo Sud.
Negli scorsi giorni Samantha Cristoforetti, divenuta di recente la prima europea a fare una passeggiata spaziale, aveva pubblicato un altro suggestivo scatto, in cui era visibile una splendida aurora, catturato mentre si trovava sopra l’Oceano Indiano meridionale.
Insomma il nostro Pianeta visto dall’alto è una vera meraviglia. Grazie AstroSamantha per queste preziose condivisioni!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Samantha Cristoforetti/Twitter
Leggi anche: