La terra trema nel Palermitano: all’alba registrata scossa di magnitudo 4.2

Scossa di terremoto di magnitudo 4.2 nel Palermitano, registrata all'alba di oggi 21 agosto, con epicentro a 1 km dal comune di Giuliana. Al momento nessun danno è stato segnalato

La terra trema in Sicilia. Questa mattina, alle ore 06:52, nel Palermitano è stata registrata una scossa di magnitudo 4.2 con epicentro a 1 km dal comune di Giuliana. Secondo quanto riportato dal Comune stesso sulla propria pagina Facebook, fortunatamente non si sono verificati danni a persone o cose.

L’epicentro, secondo i dati riportati dall’INGV, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si trovava a 4 Km di profondità.

INGV evidenzia che – la pericolosità sismica di questa area è considerata media. Terremoti anche più forti di quello avvenuto oggi sono possibili per quanto la probabilità che si verifichino, ovvero la frequenza, non è particolarmente alta. –

A quanto pare, gli abitanti hanno percepito chiaramente la scossa non solo a Giuliana, ma anche nei comuni intorno all’epicentro e, come evidenza INGV, – verso sud sulla costa nei pressi di Sciacca (AG) -.

FONTE: INGV

Leggi anche:

Terremoto di magnitudo 2.9 in provincia di Reggio Emilia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram