Ignote le cause ma molto preoccupante di per sé l’accaduto: nelle acque di Nisida, l’isola di fronte Napoli dove l’estate decine di turisti e locali amano farsi il bagno, galleggiano topi morti. I bagnanti, scioccati, hanno ripreso le immagini e le hanno inviate alle autorità. Dell’accaduto è stata allertata, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania (Arpac).
Un video inequivocabile mostra decine di topi morti galleggiare nelle acque di Nisida, isola dell’arcipelago delle isole Flegree (di fronte a Napoli) ove turisti e locali amano farsi il bagno d’estate. Dell’accaduto è stata allertata, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania (Arpac). Ma finora ignote le cause.
Salve consigliere, ho voluto mandare questi video di stamattina a Nisida perché non era mai successo una cosa così. Abbiamo chiamato il comune e l’Asl ma non ci hanno risposto. E abbiamo pensato di inviarvi questo video sperando di poter sapere perchè succede questo
Questo il messaggio che alcuni bagnanti, scioccati, hanno inviato al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli insieme al video che morta i cadaveri di topo galleggiare nelle acque nella giornata dello scorso giovedì.
Una situazione assurda di per sé dal punto di vista ambientale, che potrebbe avere ripercussioni sulla salute pubblica.
Fonte: Francesco Emilio Borrelli/Facebook
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: