Bonus animali: se abiti in questa città puoi richiedere fino a 200 euro per spese di cani e gatti (oltre alle detrazioni)

Grazie al bonus animali, chi ha adottato un cane o un gatto può ricevere un aiuto economico fino a 200 euro. Ecco dove e come richiederlo

Il Comune di Modena ha istituito il bonus animali, allo scopo di sostenere le famiglie che convivono con cani e gatti.

In tutto sono stati stanziati 30mila euro e gli aventi diritto potranno ricevere fino a 150 euro, che diventano 200 se l’animale è stato adottato presso un gattile o un canile del comune di Modena.

L’aiuto potrà essere richiesto per coprire le spese e le cure veterinarie dei loro amici a quattro zampe sostenute tra il 1° marzo 2020 fino al prossimo 30 settembre.

Le domande possono essere presentate entro il 10 ottobre 2022 accedendo sul sito del Comune tramite Spid o Carta identità elettronica. Alla richiesta dovranno essere allegate le fatture delle spese sostenute.

Tra i requisiti, un Isee inferiore 17mila euro e l’iscrizione del cane o del gatto all’Anagrafe regionale degli animali d’affezione (Araa).

Ogni famiglia potrà inoltrare la richiesta per al massimo due animali domestici e alla chiusura delle domande verrà compilata una graduatoria e gli aventi diritto riceveranno il contributo entro la fine di quest’anno.

Si tratta di un contributo approvato non solo per sostenere le famiglie ma anche per evitare che, a causa delle difficoltà economiche, le famiglie decidano di rinunciare o abbandonare il proprio animale domestico.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Comune di Modena

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook