Potrebbe anche sembrare divertente, in realtà questo video mette decisamente malumore
Un video che a prima vista sembra quasi esilarante, ma in cui in realtà c’è tutto: l’esistenza terrificante di animali rinchiusi in uno zoo e l’aumento dei prezzi e del costo della vita che si ripercuote anche su di loro, costretti come sono pure a rinunciare a loro pasto preferito.
Il filmato arriva dritto dell’acquario giapponese di Hakone-en, a un’ora di macchina a sud-ovest di Tokyo. Qui, l’inflazione e l’aumento dei prezzi hanno significato un cambiamento nella dieta degli animali. Che esprimono tutto il loro dissenso rifiutando il cibo nuovo.
Così nel video si vede un dipendente dell’acquario che agita uno sgombro vicino a un pinguino, ma non c’è reazione se non quella di voltare il capo dell’altra parte. Quando avvicina il pesce al becco, il pinguino si volta altezzosamente. In un’altra scena, una lontra annusa il pesce, poi scappa via.
Ai “tempi d’oro”, l’acquario offriva pinguini e lontre “aji”, o sugarelli giapponesi, che gli animali mangiavano di tutto gusto. Ma ora la struttura, che ospita addirittura ben 32mila animali tra cui squali e foche, ha risentito dell’aumento del prezzo dell’aji tra il 20 e il 30% rispetto allo scorso anno e così ha dovuto fare delle scelte.
Quindi, per ridurre i costi, a maggio l’acquario è passato a un’alternativa più economica: “saba” o sgombro.
Che i pinguini, no, non hanno ben accolto. Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=61&v=gCl16qi58UI&feature=emb_logo
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Youtube
Leggi anche: