Vasto incendio sulla via Anguillarese, in zona Osteria Nuova a Roma, evacuato il centro Enea Casaccia

Oltre al maxi incendio che è divampato in zona Aurelia a Roma, sempre nella Capitale sulla via Anguillarese un altro incendio sta impegnando i vigili del fuoco e ha portato, in via precauzionale, all'evacuazione del centro Enea Casaccia

Oggi per Roma è davvero una giornata da dimenticare, tra clima torrido, vento caldo e incendi che stanno divampando contemporaneamente in diverse zone della Capitale, impegnando molte squadre di vigili del fuoco.

Vi abbiamo già raccontato cosa è avvenuto in zona Aurelia, dove intorno alle 13.30 è divampato un enorme incendio, all’incrocio tra via della Monachina e via del Bosco Marengo, nella periferia di Roma Nord. Qui il vento ha alimentato le fiamme che sono arrivate velocemente in via Aurelia e hanno coinvolto anche un centro estivo i cui bambini sono stati fatti evacuare.

Ma i vigili del fuoco sono estremamente impegnati anche in altre zone di Roma e provincia. Un incendio importante è divampato anche sulla via Anguillarese, in zona Osteria Nuova ma molto vicino al territorio di Anguillara Sabazia.

Anche in questo caso le fiamme, alimentate dal vento, sono facilmente avanzate grazie alle sterpaglie presenti nella zona e hanno causato disagi anche ai veicoli che circolavano nella zona e l’aria in poco tempo è diventata irrespirabile.

Nel pomeriggio un utente su Facebook ha postato il seguente video in cui si vede il pesante fumo che si trova sulla via Anguillarese da quando ettari ed ettari di terreno sono andati in fiamme.

L’incendio ha coinvolto anche il Centro di Ricerca Enea Casaccia dove, in via precauzionale, sono stati evacuati tutti i lavoratori  mentre la protezione civile e gli elicotteri cercano di tenere a bada il fuoco. Evacuati anche alcuni centri estivi della zona e un oratorio.

Le immagini e i video postati dai residenti della zona sono impressionanti…

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Save Anguillara Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook