Evviva! È stato ritrovato il bambino di 9 anni scomparso nei boschi del bellunese

Ha un felice epilogo la vicenda che ha visti coinvolti un bimbo di 9 anni e il suo papà: il piccolo si era allontanato in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre (Belluno), tra di Pian delle Laste a Col Indes, fino a far perdere le sue tracce

Era scomparso ieri in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre, nella provincia bellunese, tra di Pian delle Laste a Col Indes, un bambino di 9 anni di Mestre. Stamattina è stato fortunatamente ritrovato, individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco che si era appena sollevato in volo, ed è già con i suoi genitori.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e anche quando la temperatura è scesa fino a 10 gradi le speranze non si sono mai affievolite. E così il piccolo è stato trovato a circa 1.5 km dal punto dove aveva perso il contatto col padre.

A raccontare il ritrovamento è Alex Barattin, del soccorso alpino della provincia di Belluno:

[Il bambino] è riuscito a passare la notte indenne, è stato molto bravo, ha detto. Tecnicamente stava tornando a casa anche se tramite una strada alternativa.

A notarlo è stato uno dei tanti volontari che perlustravano la zona, che lo ha indicato all’equipaggio dell’elicottero che stava perlustrando l’area.

Secondo quanto si apprende, il bambino si sarebbe allontanato mentre il padre era concentrato a consultare alcuni cartelli di segnalazione dei sentieri nell’area di Pian delle Laste. La ricerca dei genitori è partita immediatamente, ma il bimbo sembrava dileguato nel nulla.

Chiamati i soccorsi, le ricerche hanno impegnato oltre cento uomini, tra professionisti e volontari, oltre a unità cinofile molecolari. Alle perlustrazioni ha partecipato per tutta la notte il padre del ragazzino, raggiunto successivamente dalla madre con il suo nuovo compagno. Padre e figlio erano in vacanza da qualche giorno a Sant’Anna.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Vigili del fuoco

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram