Scopriamo tutti gli effetti negativi che una lattina di Coca Cola Zero ha sul nostro organismo, dopo solo un’ora. Dai denti al sovraeccitamento, ecco tutto quello che bisogna sapere
Indice
Un esperto ha evidenziato vari effetti negativi che una lattina di Coca-Cola Zero può avere nell’arco di una sola ora.
Sebbene se bevuta con moderazione, non rappresenti un rischio eccessivo, studi precedenti hanno dimostrato che bere bevande con dolcificanti artificiali può portare ad un aumento di peso.
Inoltre, uno studio sostiene che tali bevande potrebbero contribuire anche al rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
Ciò che ci sorprende è che gli effetti di bere una lattina di Coca-Cola Zero si possono vedere in appena un’ora.
10 minuti
Un farmacista qualificato Niraj Naik nel 2015 ha pubblicato un’infografica, divenuta virale, su come questa bevanda colpisce una persona in una sola ora. Infatti, già dopo 10 minuti lo smalto dei denti viene attaccato.
Naik ha detto:
L’acido fosforico attacca lo smalto dei denti, mentre i dolcificanti artificiali come l’aspartame colpiscono il tuo sistema. L’aspartame può attivare i recettori del gusto e indurre il tuo corpo a pensare di aver appena trasformato lo zucchero.
20 minuti
Dopo 20 minuti, come la normale Coca-Cola, anche quella zero può innescare l’insulina, che manda il tuo corpo in modalità di accumulo di grasso.
40 minuti
La combinazione di caffeina e aspartame provoca una sensazione di euforia a breve termine.
Se bevuta regolarmente, le eccitotossine rilasciate potrebbero portare il cervello a esaurimento e sovrastimolazione. La combinazione potenzialmente mortale di caffeina e aspartame crea un breve effetto di dipendenza, simile al modo in cui funziona la cocaina.
Le eccitotossine che vengono rilasciate possono esaurire il cervello sovrastimolando i suoi neurorecettori, soprattutto se bevuta regolarmente.
60 minuti
Dopo un’ora, il bevitore sarà più affamato e assetato di quanto non fosse in precedenza e, soprattutto, più propenso a cercare cibo spazzatura e zuccherato.
Quindi, abbiamo potuto notare che anche una sola lattina di Coca-Cola Zero ha soltanto effetti negativi e deleteri sulla nostra salute e, soprattutto, non fornisce alcun nutrimento, per cui sarebbe bene evitarla sempre.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare:
- Scoperta una prima correlazione fra il consumo di bevande zuccherate da parte dei bambini e il loro rendimento scolastico
- I cibi fritti e le bevande zuccherate aumentano il rischio di morte cardiaca improvvisa: lo conferma un nuovo studio
- Le bevande zuccherate aumentano il rischio di tumore, lo svela una ricerca
- Bevande zuccherate: ne bastano due a settimana per aumentare il rischio di diabete, ictus e malattie cardiache
- Le bevande dietetiche non sono migliori di quelle zuccherate. Entrambe aumentano il rischio di malattie cardiache