Anche a te capita di buttare peli e capelli nel water? Se la risposta è sì, ti spieghiamo perché dovresti subite smettere di farlo
Finiscono sul pavimento, negli scarichi della doccia e restano impigliati in pettini, spazzole e vestiti: avete capito bene, stiamo parlando dei capelli. Ma dove vanno buttati? In tanti fanno lo sbaglio di smaltire i propri capelli gettandoli nel water.
Se lo fate anche voi, è il caso di iniziare a smettere. Non tutti sanno, infatti, che i capelli e i peli della barba (e tutti gli altri) andrebbero conferiti fra i rifiuti indifferenziati – anche se sono biodegradabili – come specificato anche sull’app Junker.
Il discorso vale sia per le chiome tinte che per quelle naturali, oltre che per i peli che perdono i nostri animali domestici. Buttare questi materiali nel wc può provocare un’otturazione dello scarico; inoltre, peli e capelli tendono ad aggrovigliarsi facilmente ad altri oggetti.
In ogni caso, si consiglia di verificare sempre le regole dei propri Comuni e gestori perché non tutti accettano peli e capelli fra i rifiuti organici.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Potrebbero interessarti anche altri consigli sulla raccolta differenziata: