Tra le novità del 2022 per gli amanti del gelato confezionato c'è anche il nuovo stecco Pocket Coffee di Ferrero. Siamo andati a cercare per voi gli ingredienti e la tabella nutrizionale
Quest’anno sembra esserci una vera e propria gara a chi lancerà il gelato confezionato più apprezzato dai consumatori. Da una parte Algida, in partnership con Barilla, che ha lanciato il cono Pan di stelle e il biscotto gelato ai Baiocchi (e prossimamente arrivano anche le Gocciole e il Togo) dall’altra le proposte Ferrero.
Vi abbiamo già parlato del cono al Kinder Bueno in versione classica e “white” ma non è la sola novità. Leggi anche: Ferrero lancia il cono gelato al Kinder Bueno, ma cosa contiene davvero?
Tra le proposte del 2022 vi è anche un gelato dedicato agli amanti dei Pocket Coffee, i cioccolatini con dentro il caffè.
Si tratta di uno stecco in formato mini size (41 grammi) realizzato con gelato al caffè 100% Arabica, variegato al caffè e ricoperto da un guscio fatto di cioccolato al latte e granella di caffè. Si punta dunque tutto sul gusto forte e deciso della bevanda più amata e consumata in Italia (dopo l’acqua!).
Visualizza questo post su Instagram
Ma con quali ingredienti è realizzato?
Ingredienti
Lo stecco Pocket Coffee è gelato al caffè (53,5%) variegato al caffè ricoperto di cioccolato al latte e pepite al caffè.
Questi nello specifico gli ingredienti:
- Cioccolato al latte 37% (zucchero, burro di cacao, pasta di cacao, latte scremato in polvere, burro anidro, emulsionante: lecitine (soia), vanillina)
- Latte scremato reidratato
- Zucchero
- Sciroppo di glucosio
- Olio di cocco
- Panna pastorizzata
- Proteine del latte
- Estratto di caffè (1%)
- Latte scremato in polvere
- Destrosio
- Amido modificato
- Farina di riso
- Amido di riso
- Emulsionante (mono e digliceridi degli acidi grassi)
- Stabilizzanti (farina di semi di carrube, gomma di guar, carragenina)
- Addensante (gomma di xantano)
- Cacao magro
- Agente lievitante (carbonato acido di ammonio)
- Vanillina
Può contenere glutine, uova, mandorle, nocciole, noci, noci di pecan, pistacchi, noci macadamia.
Abbiamo volutamente messo in un elenco puntato tutti gli ingredienti con cui è realizzato il gelato, per farvi notare quanto è lungo. Non dobbiamo però stupirci o ritenere che sia un caso isolato, la gran parte dei gelati industriali in commercio presentano una lista simile.
Notiamo però che l’estratto di caffè è solo l’1%.
Tabella nutrizionale
Questi i valori nutrizionali del gelato al Pocket Coffee.
Come spesso avviene nei gelati confezionati, il quantitativo di zuccheri è molto alto così come quello dei grassi, anche saturi.
Considerando tutto questo, come sempre vi consigliamo (quando possibile) di scegliere un buon gelato artigianale, preparato con pochi e semplici ingredienti.
Se avete tempo e voglia potete anche preparalo in casa (anche senza gelatiera), seguendo le nostre ricette:
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ferrero / Coop
Leggi anche: