Con i suoi 1,046 metri, questo alano è il cane maschio più alto del mondo

Non poteva che essere un alano il cane più alto che vi sia ed infatti il primato è spettato a Zeus, il gran danese del Texas che ha da poco ricevuto il certificato dei Guinness World Records. Il gigante buono non ha concorrenza con un'altezza misurata di 1.046 metri

Nella città di Bedford, in Texas, vive il cane maschio più alto del mondo ed il suo nome è Zeus. Stiamo parlando naturalmente di un alano, razza conosciuta anche come il “grande danese” per via della sua statura decisamente gigante.

Premiato da pochissimo dai Guinness World Records Zeus può vantare ora il famoso riconoscimento oltre che la sua altezza. L’alano, che ha 2 anni e mezzo, misura infatti 1.046 m.

Brittany Davis, la sua proprietaria, ha raccontato ai giudici dei Guinness World Records come mai abbia scelto questa razza come animale domestico. Brittany ricorda di aver sempre desiderato un cane enorme e sperava un giorno di poter avere proprio un alano, sebbene le sue dimensioni la agitavano non poco.

Quel giorno si è presentato prima del previsto poiché il fratello aveva dei colleghi con una cucciolata di alani e così è arrivato Zeus. Già dal primo momento la scelta è ricaduta su di lui, essendo il cucciolo più grande di tutti. Ora che l’animale ha concluso la sua crescita si può dire che Brittany ci abbia visto più che bene.

Non pensavamo che Zeus avesse qualche possibilità di entrare nei Guinness World Records, ma quando abbiamo preso le sue misure ci siamo resi conto che probabilmente ne aveva eccome. È stato tutto così inaspettato. Non avremmo mai creduto di poter essere i proprietari del cane maschio più alto al mondo,

ha affermato Brittany Davis.

Nella sua abitazione e nel suo enorme giardino Zeus è più felice che mai. Non è tuttavia l’unico cane e l’unico animale da compagnia della sua famiglia poiché l’alano condivide il divano e le mura domestiche con 3 pastori australiani ed un gatto.

Zeus è la star del suo quartiere, è conosciuto da tutti e non vede l’ora di ricevere carezze e attenzioni extra dal vicinato.

Fonte: Guinness World Records

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook