La pagina Instagram DesignTherapy condivide quotidianamente opere d'arte, installazioni e oggetti di design tra i più significativi del panorama contemporaneo. Ne abbiamo selezionati 20 assolutamente sbalorditivi
Indice
Opere d’arte, installazioni e oggetti di design tra i più significativi del panorama contemporaneo sono i protagonisti della famosa pagina Instagram DesignTherapy. La galleria del feed è un vero piacere per gli occhi tra sculture mozzafiato (alcune totalmente realizzate con materiali di riciclo), mobili dalle forme inusuali, gioielli green, installazioni accattivanti, packaging fuori dall’ordinario.
Se volete fare il pieno di originalità, innovazione, meraviglia, abbiamo selezionato per voi le 20 opere più sbalorditive condivise nel corso del tempo da DesignTherapy.
VW Beetle di Alex Witcombe
Si chiama Alex Witcombe (@driftedcreations) l’artista che ha realizzato questo spettacolare Maggiolino Volkswagen a grandezza naturale, utilizzando soltanto legno riciclato. Un autentico capolavoro!
Bracciali vegetali di Gab Bois
E se gli ortaggi si trasformassero in gioielli? L’artista Gab Bois non è nuovo a questo genere di sperimentazioni. Non solo bracciali con cavoletti di Bruxelles, asparagi e quant’altro, nel corso del tempo ha dato vita persino a maglioncini di pasta, reggiseni con zucche, pantaloncini di insalata, cerchietti di anguria.
On Water di Ayse Erkmen
Camminare sulle acque non richiede miracoli! Merito del visionario artista Ayse Erkmen, che ha dato vita a questa spettacolare passerella trasparente.
‘La favorite’ di Alexis Ferrer
Alexis Ferrer è un famoso parrucchiere che, ispirandosi ai modelli di tessuto del 18° secolo, ha decorato caschetti biondi con rami fioriti, farfalle e colibrì, ricorrendo a una particolare tecnica di stampa per capelli. Il risultato è spettacolare!
Eye Pod di April Rose
Chi non la vorrebbe una poltrona-letto a forma di occhio-arcobaleno? Il progetto è di April Rose di @rainbowkimono.
Nello & Patrasche di Batist Vermeulen
Meravigliosa questa famosa scultura che sembra fuoriuscire dal selciato, realizzata dall’artista Batist Vermeulen, dedicata al romanzo del 1872 “A dog of Flanders“.
I volti in ceramica di @ab_khak_jan
Originali e un po’ inquietanti i volti in ceramica di ab_khak_jan. Pronti ad accogliere nelle loro enormi bocche frutti, noccioline, caramelle, cioccolatini.
Le opere di Cécile Davidovici
Cécile Davidovici gioca con i fili come un pittore fa con pennello e colori, dando vita a ritratti onirici che sprizzano meraviglia.
Ritratti di pietra di Justin Bateman
Pietre e sassolini sono i materiali privilegiati dall’artista Justin Bateman, che li utilizza sapientemente per dare vita a meravigliosi ritratti.
I ricami vegetali di Konekono Kitsune
I ricami vegetali dell’artista giapponese Konekono Kitsune sono davvero una meraviglia per gli occhi. Delicati, originali, innovativi seppure ispirati alla tradizione.
Gli anelli di Milly Vishnia
Davvero originali gli anelli della designer Milly Vishnia, ispirati alla Creazione di Adamo di Michelangelo, dipinta sulla volta della Cappella Sistina.
I giardini rotondi di Carl Theodor Sorensen
Questi meravigliosi giardini rotondi sono una delle opere più famose del grande architetto paesaggista Carl Theodor Marius Sørensen. Si trovano nel quartiere suburbano Naerum di Copenaghen, in Danimarca.
Contenitori del latte di Depot_wpf
Quando il packaging è davvero azzeccato! L’idea è dell’agenzia Depot branding agency.
Confezioni di pasta di Nikita Konkin
A ogni tipo di pasta il suo taglio di capelli! L’idea dell’originale packaging è di Nikita Konkin.
Tavola periodica con elementi reali di ElementsTables
Unica nel suo genere la tavola periodica degli elementi che li include davvero. Che idea straordinaria!
Segnalibro 3D di Zilan3dmaker
Fanno decisamente impressione gli artigli-segnalibro concepiti da Zilan3dmaker con la stampa 3D. Ma sicuramente sono utili!
Le opere di Cyril Lancelin
Installazioni grandiose e decisamente fuori dal comune quelle concepite dall’artista Cyril Lancelin, come queste “foreste” di cactus.
Finestre colorate di Harris Armstrong
Vetrate di vari colori proiettano luci variopinte sul pavimento. Il progetto è del famoso architetto americano Harris Armstrong.
I container impilati di Cargotecture
Un riuscitissimo esempio di Cargotecture, l’architettura dei container che da semplice moda si è trasformata in una pratica edilizia molto diffusa.
Il tappeto persiano di @jahanrugs
Questo originale tappeto realizzato a mano è ispirato alle famose opere dell’artista Faig Ahmed. Una rivisitazione moderna dei tappeti persiani tradizionali.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: