Fugge dal macello e si ferma a brucare l'erba, forse per la prima volta nella sua breve e misera esistenza in un allevamento. Ma è stata catturata e ricondotta di nuovo al mattatoio. Nessuna pietà per l'animale ribelle che volava solo annusare un prato verde...
“Scusate ma che ci fa una mucca nel parchetto dietro all’auditorium?”.
Questa è la frase che accompagna la foto di una mucca che bruca l’erba fresca nel bel mezzo di un parco della città di Vigonza, nei pressi di Padova.
Già, cosa ci fa lì? Forse il suo istinto,le aveva preannunciato che fine avrebbe fatto. L’animale è riuscito a fuggire dal macello durante le operazioni di scarico, come documentato nel gruppo Facebook “Sei di Vigonza se”.
Durante la fuga per salvarsi la vita, deve essere stato particolarmente attratto da quell’erba fresca. Forse era la prima volta che la vedeva… Molto probabile che quelli siano stati i suoi pochi momenti di libertà in tutta la vita.
Ma questa storia è senza lieto fine. Poco dopo l’avvistamento, la mucca ribelle è stata catturata e riportata al macello. Nessuna pietà per la sua coraggiosa resistenza.
Questa è la sorte di chi non si piega, libertà o morte.
Leggi anche:
Mucca fugge dal camion che la sta portando al macello e viene “graziata” per il suo coraggio
La mucca coraggiosa che fugge dal macello e nuota fino a un’isola deserta
Giovane mucca scappa dal mattatoio e ora corre felice in un santuario
Mucca fugge dal mattatoio e si rifugia in un supermercato, ma non c’è il lieto fine