Fioriere, portaoggetti, decorazioni da parete, stendibiancheria, ecco tutte le incredibili cose che puoi realizzare riciclando con creatività le vecchie reti del letto
Indice
Se hai conservato qualche vecchia rete del letto, riciclala creativamente per farne originali decorazioni per la casa, ma anche funzionali portaoggetti e fioriere fai da te.
I riutilizzi creativi sono innumerevoli e basta davvero poco per trasformare questo oggetto in qualcosa di originale e utile. Ecco le migliori idee da cui trarre spunto.
Riciclo creativo rete del letto: fioriere fai da te
Uno dei riutilizzi più semplici consiste nel trasformare la rete in una fioriera, appendendoci a varie altezze i vasi.
Volendo, puoi anche tagliare a metà il vaso, incollarlo su una base di legno dello stesso colore, e appenderlo poi alla rete del letto. Effetto vintage assicurato!
Altrimenti sfrutta la rete del letto per far crescere le piante rampicanti, posizionandola in giardino o sul terrazzo in verticale.
Riciclo creativo rete del letto: decorazioni da parete
Appesa orizzontalmente alla parete, la rete del letto ha un fascino retrò davvero unico. Se poi ci appendi, con delle mollettine di legno, qualche vecchia stampa botanica, l’effetto vintage sarà davvero delizioso.
Non solo stampe però, puoi abbellire la rete del letto anche con una deliziosa ghirlanda, appendendola proprio al centro.
A seconda della parete, posiziona la rete in orizzontale o in verticale.
Riciclo creativo rete del letto: stendibiancheria
La rete del letto si presta a diventare un pratico stendibiancheria pensile. Sfruttando le grucce puoi mettere ad asciugare camicie, abiti, magliette, pantaloni e quant’altro.
Riciclo creativo rete del letto: portaoggetti fai da te
Puoi appendere gli oggetti con delle semplici mollette di legno oppure agganciare alla rete dei contenitori, dentro i quali andrai a riporre oggetti vari a seconda delle preferenze.
Puoi anche sfruttare la rete per esporre le tue fotografie, cartoline e ghirlande. Largo spazio alla creatività!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: