Dream, il cane siciliano dal muso sfigurato da un petardo con tanta voglia di vivere

Le avventure di Dream erano iniziate nel peggiore dei modi, ma ora il cane è nelle mani di veterinari e volontari e potrà essere adottato

La nostra Sicilia è una terra ricca di cultura e di paesaggi sconfinati, ma in questa meravigliosa isola il randagismo purtroppo dilaga ed i tantissimi volontari – già oberati di lavoro e di animali da far adottare – combattono ogni giorno con abbandoni, emergenze e maltrattamenti. Ed infatti la storia di Dream, uno dei tanti cani siciliani salvati dal peggio, inizia proprio così.

In provincia di Trapani, a Partanna, qualcuno ha avuto la pessima idea di lanciare goliardicamente un petardo su un cane della zona, noncurante delle sofferenze dell’animale e di questo orribile gesto che di divertente proprio non ha nulla. Notando quel povero cane dei passanti hanno per fortuna contattato l’associazione “Felici nella Coda Onlus” che non si è tirata indietro.

Dream, così lo hanno chiamato, è stato soccorso da alcuni volontari dal cuore immenso che si sono rivolti immediatamente ad un veterinario privato, non potendo portare il cane in un rifugio o al canile dove sarebbe stato inevitabilmente addormentato perché gli interventi di cui necessita sono complessi oltre che di un certo costo.

E così sono iniziate le medicazioni d’emergenza, il primo intervento per rimuovere le parti del muso in necrosi, prevenire infezioni e consentire al cane, tramite tubicini, di respirare quantomeno da quello che una volta era il suo naso. La situazione è molto delicata così come le condizioni dell’animale, ma Dream sta rispondendo bene ai trattamenti ed i valori delle sue analisi sono buoni.

Dream è stato sottoposto poi ad un intervento di ricostruzione maxillo-facciale eseguito da uno specialista di Bologna e continua adesso le sue terapie grazie all’aiuto dei volontari che lo monitorano giorno e notte e alla generosità delle tantissime persone che in questi giorni e nelle settimane passate hanno sostenuto le spese mediche di Dream con delle donazioni, alleggerendo il carico già troppo pesante dei volontari.

Dream ora sta decisamente meglio, sta mangiando e ha tanta voglia di vivere, di continuare a “sognare” una vita diversa da quella che finora ha trascorso come il suo nome gli ricorda e di trovare presto una famiglia di cuore che possa fargli dimenticare il dolore vissuto e fargli conoscere l’amore, come sta già sperimentando grazie ai volontari.

Per chiunque volesse aiutare o adottare Dream, QUI vi è la raccolta fondi gestita dai volontari con tutti i dati per poter fare una donazione ed i contatti per l’adozione.

Fonte: Felici nella Coda Onlus/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook