Paralimpiadi di Pechino 2022: Il gradino più alto del podio è ancora di Giacomo Bertagnolli che conquista la medaglia d'oro nello slalom, ma arriva anche il bronzo di De Silvestro nella stessa disciplina, categoria sitting.
Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli ci fanno sognare ancora ai Giochi paralimpici invernali, facendo risuonare a Pechino l’inno di Mameli. La coppia ha conquistato la medaglia d’oro nella disciplina dello slalom categoria Vision Impaired, battendo di 28 centesimi l’atleta austriaco Johannes Aigner e salendo così sul gradino più alto del podio olimpico.
https://www.instagram.com/p/CbAkdXmJ96y/
Per il trentino e Ravelli è il secondo successo in pochi giorni poiché proprio di recente avevano ottenuto il primo posto anche nella super combinata, regalando all’Italia la prima medaglia d’oro, così come la prima (d’argento) in assoluto per il nostro medagliere.
Grazie a Giacomo ora sono due gli ori italiani, complimenti anche a Renè De Silvestro che ha conquistato il bronzo nello slalom sitting. Sarà lui il portabandiera alla cerimonia di chiusura dei Giochi invernali paralimpici di Pechino 2022 che si terrà questa sera. Sono 7 le medaglie vinte dai nostri atleti in questa edizione invernale dei giochi: 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.
Complimenti ragazzi!
Fonte: Comitato Paralimpico Italiano/Facebook
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: