In fiamme e alla deriva una nave mercantile piena di auto di lusso nel bel mezzo dell’Atlantico

Mentre stamattina fa notizia l’incendio scoppiato nella notte sull’Euroferry Olimpia, una nave della Grimaldi Line, in pochi sanno delle fiamme che stanno divorando una nave cargo che trasportava merci, comprese Porsche e Volkswagen per un totale di circa 2.500 veicoli, dalla Germania al Rhode Island

Siamo nel Nord Atlantico e qui una nave mercantile piena di auto di lusso è in fiamme e alla deriva. Si tratta della portaerei Felicity Ace, di ben 200 metri, che ha preso fuoco mentre trasportava, tra l’altro, veicoli di lusso come Porsche e Lamborghini e alcune Volkswagen, da Emden, in Germania, a Davisville, nel Rhode Island.

Al momento dello scoppio dell’incendio, la nave stava navigando a 160 chilometri a sud-ovest delle Azzorre portoghesi, secondo una dichiarazione rilasciata mercoledì dalla Marina portoghese.

Dopo che l’incendio è scoppiato nella stiva, si è diffuso e ha costretto tutti i 22 membri dell’equipaggio ad abbandonare la nave.

La nave era diretta al porto di Davisville, nel Rhode Island, Stato del New England a nord-est degli Stati Uniti. Dopo l’allarme lanciato, i 22 membri dell’equipaggio hanno lasciato il mezzo indenni e in completa sicurezza. Per l’operazione sono intervenuti alcuni aerei dell’aviazione locale, una motovedetta e quattro navi mercantili.

Ora la Felicity Ace è alla deriva vicino alle Isole Azzorre, mentre nessuna delle case automobilistiche coinvolte sa se i veicoli sono recuperabili o meno.

Ciò significa che resterà il gravissimo problema di quelle più di due mila vetture che prenderanno fuoco e del danno ambientale che ne conseguirà.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: CNN / Marinha Portuguesa

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook