Il sentito appello del Comune alla solidarietà, per dare una mano alla fascia più debole della popolazione contro i rincari dei prezzi
Non è ancora partita ufficialmente, ma l’iniziativa del Comune di Firenze ha già trovato il consenso della popolazione. Sono tanti gli over 65 rimasti soli e con pensioni minime o comunque in difficoltà a sbarcare il lunario e ora la solidarietà scende in campo contro il terribile caro bollette.
Dall’assessora al sociale arriva infatti, insieme con la Fondazione Montedomini, la campagna “Adotta una bolletta”, una vera e propria raccolta fondi alla quale ognuno può partecipare come meglio crede.
Leggi anche: I costi delle bollette schizzano alle stelle: da gennaio rincari fino al 50% per il gas
Una donazione da parte dei fiorentini, privati o aziende, insomma, volta ad aiutare i 20-30 mila over 65 che vivono soli o hanno pensioni minime e con le utenze quadruplicate rischiano ora di trovarsi nei guai, magari costretti a rinunciare al riscaldamento o a fare la spesa.
Una massiccia campagna per aiutare la fascia di popolazione più debole alle prese con gli aumenti della luce e del gas. Tuttavia, l’iniziativa è stata criticata da diversi utenti sui social perché in effetti dovrebbe essere lo Stato a trovare una soluzione al problema dei rincari e non gli stessi cittadini.
Qui i riferimenti per effettuare una donazione:
Intestazione: FONDAZIONE MONTEDOMINI ONLUS
IBAN: IT75H0306909606100000141309 (Banca Intesa San Paolo)
Causale: ADOTTA UNA BOLLETTA
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Fondazione Montedomini Onlus e Comune di Firenze
Leggi anche: