Apocalisse di uccelli in Messico: terribile, centinaia di tordi si schiantano rovinosamente al suolo

Centinaia di uccelli perdono improvvisamente la vita, schiantandosi rovinosamente al suolo, terribili le immagini della strage in Messico

Rimane un mistero la causa della morte di centinaia di uccelli nella città di Cuauhtémoc, in Messico,  che, come si osserva dalle tremende immagini, cadono a terra improvvisamente.

È successo il 7 febbraio intorno alle 5 del mattino. I volatili, uno stormo di tordi dalla testa gialla, arrivavano dal Canada per trascorrere la stagione invernale in Messico. Le immagini, riprese da una telecamera di sicurezza, mostrano il momento in cui gli animali perdono improvvisamente la vita, schiantandosi rovinosamente al suolo.

Il video, che ha fatto il giro del web, ha suscitato scalpore e sollevato preoccupazioni, dal momento che l’episodio potrebbe verificarsi nuovamente, colpendo altri animali o persino le persone.

Il luogo è stato ispezionato dalle autorità e da un veterinario zootecnico, che ha ipotizzato un’inalazione di gas tossici da parte dei tordi. Un’altra possibile spiegazione sarebbe l’aumento di tensione delle linee elettriche della zona, che potrebbe aver colpito lo stormo. Le indagini continuano, ma solo l’autopsia dei corpi dei poveri volatili potrà dare una risposta.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook