L’insolito appello dello Studio Ghibli ai fan: aiutateci a trovare l’amata gomma di Hayao Miyazaki

L'amata gomma di Miyazaki si è rotta ed è fuori produzione e lo Studio Ghibli ha chiesto aiuto ai fan per ritrovare un modello simile

Pochi giorni fa, dall’account Twitter dello Studio Ghibli è stato pubblicato un insolito appello ai fan: aiutare Hayao Miyazaki a ritrovare una gomma simile a quella che dopo moltissimi anni si è rotta.

Si tratta di una gomma da cancellare elettrica, che però non utilizza batterie o cavetti per la ricarica e che risulta fuori produzione

L’amata gomma da cancellare elettrica di Miyazaki, che ha usato per molti anni, non viene più prodotta. Non utilizza batterie e la ricarica avviene tramite un supporto anziché un cavo di ricarica. C’è qualcosa che si può fare? Se qualcuno è a conoscenza di una gomma elettrica simile a questa, fatecelo sapere! – si legge nel tweet.

https://twitter.com/JP_GHIBLI/status/1480766294157045764

Nonostante la diffusione di strumenti tecnologici per il disegno, Miyazaki disegna i suoi anime ancora a mano perché, per quanto sia più impegnativo anche in termini di tempo, disegnare a mano i fotogrammi regala ai film Ghibli un fascino unico.

I fan di Miyazaki lo sanno bene e dunque si sono mobilitati immediatamente, trovando moltissimi modelli simili alla gomma ricercata. Dopo due giorni, la gomma tanto ricercata è stata scovata nei magazzini di Sakura Color Products che ha fatto arrivare l’introvabile oggetto a Miyazaki.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: @JP_GHIBLI-Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram