A Siviglia dagli spalti dello stadio Benito Villamarín sono stati lanciati 19000 peluches, che verranno donati ai bambini più bisognosi.
I tifosi del Betis hanno lanciato una cascata di peluches nello stadio Benito Villamarín durante partita contro la Real Sociedad
Lo stadio di Siviglia si è tinto di mille colori quando, durante l’intervallo della partita tra Real Betis e Real Sociedad, dagli spalti i tifosi hanno lanciato migliaia di peluches. La fondazione della squadra locale ha incoraggiato i fan a portare pupazzi, che saranno donati ai bambini più bisognosi per far trovare anche a loro regalo sotto l’alberello.
Un gesto che ormai è diventato una vera e propria tradizione. Un appuntamento che, purtroppo, nel 2020 è saltato, a causa della pandemia e dell’assenza di pubblico, ma che è tornato con forza nel match di questa domenica. La squadra sivigliana ha festeggiato con una vittoria 4 a 0!
Tuttavia, la partita più importante l’ha vinta la generosità. Secondo le informazioni, sono stati raccolti un totale di 19.000 animali di peluche, che verranno assegnati dalla Fondazione Real Betis Balompié a diverse associazioni. Tra coloro che hanno già ricevuto alcuni dei doni, ci sono la Commissione spagnola per l’assistenza ai rifugiati.
Un gesto che evidenzia quanto lo sport possa essere la molla per creare situazioni di divertimento, ma anche solidarietà!
📣 El @RealBetis recoge 19.000 juguetes en la tradicional lluvia de peluches 🧸🐮💚
¡Muchísimas gracias por batir de nuevo el récord, béticos! 🙌🥰
➡️ https://t.co/8QJyqd1y0v pic.twitter.com/aYYqJOB4Ay
— Fundación Real Betis (@RBetisFundacion) December 13, 2021
Leggi anche: