Questo gatto scalda il cuore: è rimasto sulla bara del proprietario per tutto il funerale

Un gatto ha stupito tutti vegliando sulla bara del suo amato proprietario (morto a soli 19 anni) durante tutto il funerale

È rimasto accoccolato sulla bara del suo padroncino per tutta la durata del funerale, scaldando il cuore dei presenti alla funzione. Il protagonista di questa storia commovente che arriva dalle Filippine è Terry, un cucciolo di gatto domestico che non ne voleva proprio sapere di separarsi dal suo papà umano JM Binos, morto a soli 19 anni a causa di una pancreatite.

Il giovane era un grande amante degli animali e nella sua abitazione aveva accolto, insieme alla sua famiglia, ben 15 cani e 11 gatti. Come raccontato dalla sorella del ragazzo, in un servizio televisivo andato su “24 Oras Weekend”, Terry era abituato a dormire sempre accanto al suo adorato proprietario.

Terry pensava che mio fratello stesse ancora dormendo e quando l’abbiamo allontanato si è piazzato sulla bara – racconta Marie Cloie  – Anche gli animali hanno dei sentimenti e provano un amore infinito per i loro proprietari. Neanche per loro è facile affrontare certi eventi.

Non è la prima volta che un animale domestico veglia sulla bara di una persona scomparsa a cui era legato. Spesso si tende a pensare che la fedeltà sia una peculiarità esclusiva dei cani, ma – come dimostra anche questa commovente vicenda – anche i gatti possono rivelarsi fedelissimi fino alla morte.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonti: Facebook/GMA News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram