Smart working: la premier neozelandese Jacinda Ardern interrompe la videoconferenza per portare la figlia a dormire. Il video è tenerissimo

La premier neozelandese Jacinda Ardern richiamata dalla figlia durante una diretta Facebook: "È ora di dormire"

Adorabile siparietto durante una diretta Facebook della prima ministra della Nuova Zelanda Jacinda Ardern: un paio di giorni fa, mentre era intenta a fornire ai cittadini un aggiornamento sull’andamento del Covid nel Paese, è stata costretta ad interrompere il discorso. A fare irruzione nella stanza la figlioletta di 3 anni, Neve, che ha ricordato alla mamma che era il momento di accompagnarla a dormire.

“Dovresti essere a letto, tesoro” ha risposto la leader neozelandese, distogliendo lo sguardo dalla telecamera per rivolgersi alla piccola.

“No” ha risposto imperterrita Neve.

“È ora di andare a dormire, tesoro, torna a letto. Verrò a trovarti tra un secondo. Un minuto e sono da te, ok?” ha replicato la premier neozelandese, chiedendo poi al pubblico di scusarla sfoderando un sorriso ironico. 

“Beh, è ​​stato un fallimento fare la diretta di andare a dormire, vero? – ha poi commentato, rivolgendosi a chi era collegato per ascoltarla – Ho pensato che potesse essere un buon momento, tranquillo e sicuro. Qualcun deve riportare almeno tre o quattro volte a letto i bambini? Per fortuna mia madre è qui, così può dare una mano”.

La ministra ha poi ripreso il filo del discorso, ma dopo poco la piccola Neve ha ripreso a chiamarla. A quel punto Jacinda Ardern ha deciso di cedere e di dedicarsi alla figlia che non ne voleva sapere di dormire senza la mamma. 

“Mi dispiace, vado a rimettere a letto Neve. Perché è passata da un bel po’ l’ora della sua nanna. Grazie per esservi uniti a me. “

Il tenero imprevisto a cui hanno assistito i cittadini neozelandesi mostra cosa significhi per i genitori lavorare in smart working, situazione in cui il lavoro e le esigenze familiari si fondono inevitabilmente. Lavorare da casa alle, prese con i bambini, può essere davvero difficile, ma non impossibile. L’esperienza di Jacinta Ardern è un incoraggiamento a tutte quelle mamme costrette a destreggiarsi tra lavoro, bimbi piccoli e gli altri mille impegni!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Facebook 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook