La dolcissima storia di una mamma Doberman Pinscher che ha adottato un gattino abbandonato e lo allatta come se fosse suo
Talvolta l’istinto materno è più forte di ogni altra cosa e supera ogni differenza di razza, come dimostra la dolcissima storia di Ruby, un Doberman Pinscher che ha adottato un gattino abbandonato e lo tratta proprio come uno dei suoi cuccioli, che ha dato alla luce qualche settimana fa.
Le adorabili foto di Ruby che accudisce il piccolo Ramblin’ Rose e lo allatta – con occhioni languidi – insieme agli altri cagnolini hanno fatto il giro del mondo attraverso i social e la vicenda è stata riportata anche su diverse testate.
Seriously cannot get over how well ruby has taken to this kitten ♥️
Posted by Brittany Callan on Thursday, August 26, 2021
Ruby vive a New York con la sua proprietaria Brittany Callan, che ha voluto condividere i meravigliosi scatti sul web. Qualche giorno fa Brittany si è imbattuta in un gattino appena nato in una strada nella contea di Livingston. Non vedendo la madre nei paraggi, la donna ha deciso di portarlo a casa ed è rimasta sorpresa dall’accoglienza materna che gli ha riservato la sua Ruby. Non appena l’ha visto, il Dobermann Pinscher l’ha avvicinato a sé per allattarlo insieme agli altri cagnolini della cucciolata, nati circa due settimane prima.
#dobermanadoptsakitten#ramblingrose#dobermanpuppy#dobermanpinscherRR with ruby & dober-siblings
Posted by Brittany Callan on Sunday, September 12, 2021
Oltre ad allattarlo, Ruby porta il micio in giro per casa per la collottola proprio come fa per i suoi figli e adora coccolarlo
#dobermanadoptsakitten#ramblingrose1 lb VS. 78 lbs
Posted by Brittany Callan on Sunday, September 19, 2021
Grazie al suo amore incondizionato, adesso il piccolo Ramblin’ Rose sta crescendo bene ed è in salute. E ama giocare insieme ai suoi fratellini adottivi!
Ramblin rose just hanging with her “siblings” ♥️
Posted by Brittany Callan on Wednesday, August 25, 2021
E, secondo quanto riferito da Brittany, non è la prima volta che la sua cagnolona mostra atteggiamenti materni nei confronti di esemplari di altre specie.
“Abbiamo avuto coniglietti, porcellini d’India, galline, anatre e Ruby li leccava per pulirli, come se fosse la loro madre” racconta la ragazza.
E pensare che tanti considerano erroneamente questa razza canina aggressiva e pericolosa. In realtà, i Doberman Pinscher sanno essere dei veri teneroni, anche se la dolcezza di Ruby è davvero commovente!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Facebook
Leggi anche:
- La mamma cane che dopo aver perso tutti i cuccioli appena nati adotta una cucciolata di orfanelli
- Cagnolina trovatella adotta dei gattini orfani dopo la tragica morte dei propri cuccioli
- Una gatta adotta quattro cuccioli di scoiattolo e li tratta come se fossero suoi