KFC, Pizza Hut, Taco Bell e altri marchi di food di proprietà di YUM! Brands, si impegnano a non utilizzare più uova da allevamenti in gabbia
YUM! Brands, la società che possiede noti marchi di ristorazione tra cui Kentucky Fried Chicken (KFC), Pizza Hut e Taco Bell, non utilizzerà più uova che provengono da allevamenti di galline in gabbia.
Entro il 2026, nella maggior parte delle sedi di KFC, Pizza Hut, Taco Bell e altri fast food e ristoranti di proprietà della YUM! Brands, ed entro il 2030 in maniera definitiva per tutti i punti vendita, non saranno più utilizzate uova di galline tenute in gabbia.
Ad annunciare con entusiasmo la novità è stata l’organizzazione internazionale Animal Equality che si è battuta per mesi, insieme a molte altre associazioni che fanno parte della coalizione internazionale Open Wing Alliance, per arrivare a questo risultato che fa ben sperare per le tante galline chiuse negli allevamenti intensivi in piccolissime gabbie.
Come ricorda infatti Animali Equality, YUM! Brands è un:
un vero e proprio gigante del settore alimentare e l’impatto derivante dall’impegno assunto dall’azienda sarà su MILIONI di animali.
Come ha spiegato la direttrice di Animali Equality Italia:
questa policy coinvolge alcune delle catene di fast food più importanti al mondo ed è evidente che la transizione a un mondo senza gabbie sta diventando il futuro del settore agroalimentare.
Una buona notizia, dunque, anche se ovviamente c’è ancora tanto da fare per promuovere il benessere animale.
Seguici su Telegram |Instagram |Facebook|TikTok|Youtube
Fonte: Animal Equality
Leggi anche:
- Nestlé, mai più uova da galline allevate in gabbia
- Svolta storica in Repubblica Ceca che dice basta alle gabbie per galline negli allevamenti
- Una vita in gabbia: viaggio nell’allevamento degli orrori delle galline ovaiole
- Galline in gabbia: tutta la verità degli allevamenti italiani ed europei (VIDEO e PETIZIONE)