In tutto sono stati sequestrati 82 animali abbandonati a loro stessi, senza cibo e costretti a vivere nei loro stessi escrementi.
Animali abbandonati a loro stessi, senza cibo e detenuti in condizioni ambientali e igienico sanitarie a dir poco precarie.
Gli animali si trovavano in una struttura privata di proprietà di un uomo di 73 anni. A denunciare le pessime condizioni in cui vivevano gli animali è stato Enrico Rizzi, animalista trapanese. Rizzi ha segnalato la situazione ai Carabinieri, che sono intervenuti sul posto insieme al personale del servizio veterinario dell’Asp di Trapani e della Polizia municipale.
Durante il blitz sono stati trovati ben 82 animali costretti a vivere tra i loro escrementi e a procacciarsi cibo da soli: 45 conigli, 15 papere, 10 galline, 5 cavalli, 6 pecore e un cane sono stati sottoposti a sequestro, così come la struttura. L’uomo è stato denunciato per maltrattamento e abbandono di animali.
Enrico Rizzi, oltre a ringraziare i Carabinieri per essere intervenuti, ha invitato chiunque possa prendere in custodia uno o più animali a contattarlo con urgenza.
Ricordate il post di ieri dove vi informavo di un blitz in corso dei Carabinieri a Trapani e su mia richiesta per una…
Posted by Enrico Rizzi on Saturday, August 28, 2021
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte di riferimento: Enrico Rizzi-Facebook/Carabinieri Trapani
Leggi anche: