Un ragazzo di 17 anni è precipitato sul greto del fiume Trebbia dopo un volo di oltre 10 metri. Ora in gravi condizioni.
Stava camminando insieme agli amici sulla strada statale 45, lungo il fiume Trebbia, alle porte di Bobbio, e probabilmente, anche se le dinamiche sono ancora da chiarire, è salito sul parapetto affacciato sullo strapiombo. Qui ha perso l’equilibrio ed è precipitato sul greto del fiume facendo un volo di oltre 10 metri.
Intorno alle 5 del mattino gli amici hanno contattato i soccorsi, che hanno tempestivamente raggiunto il luogo dell’incidente. L’ambulanza di Bobbio, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Alfeo, i Vigli del Fuoco di Bobbio e l’elicottero 118 di Brescia dotato di verricello hanno tentato di recuperarlo ma non è stata un’operazione semplice. Il ragazzo era caduto infatti in un punto difficilmente raggiungibile.
Un ragazzo di 17 anni residente in provincia di Piacenza, si trovava con un gruppetto di amici a camminare sulla SS 45…
Posted by Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna – CNSAS on Sunday, August 22, 2021
Alla fine i soccorsi, calandosi con le apposite imbracature, sono riusciti a recuperarlo e il ragazzo è stato trasportato d’urgenza, a bordo dell’eliambulanza, nell’ospedale maggiore di Parma, dov’è stato ricoverato in rianimazione.
FONTE: SAER
Leggi anche: