Azzurri inarrestabili a Tokyo! Luigi Busà conquista una medaglia d’oro da record nel karate

Luigi Busà, il "Gorilla d'Avola", è oro nel karate. Con la sua vittoria alle Olimpiadi, salgono a 37 le medaglie vinte dagli Azzurri

L’Italia è inarrestabile alle Olimpiadi di Tokyo! Per gli Azzurri è arrivata la 37esima medaglia grazie al fuoriclasse Luigi Busà, che si è appena guadagnato un pesante oro nella categoria kumite 75 chili del karate contro Rafael Aghayev, il karateka azero più volte campione mondiale ed europeo e capitano della nazionale azera di Karate. 

Ma Busà, il “Gorilla d’Avola”, non si è fatto intimidire. Ha lottato, ha sofferto e lo ha messo k.o, l’avversario, vincendo la finale (conclusasi con 1-0).

Il karateka 33enne, di origini siciliane, porta a casa una medaglia sognata da tempo, regalando all’Italia un’altra splendida vittoria e una performance indimenticabile in una disciplina che quest’anno ha finalmente fanno il suo debutto ai Giochi Olimpici. 

Con la leggendaria vittoria di Busà, la spedizione azzurra ha stabilito un nuovo record di medaglie ottenute in una singola edizione dei Giochi olimpici. Adesso ne ha ha 37, una più di quelle vinte a Los Angeles nel 1932 e a Roma nel 1960. Gli ori sono nove in totale, una in più di quelle vinte cinque anni fa in Brasile. Grazie, Azzurri! Siete il nostro orgoglio. 

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi tutti i nostri articoli sulle Olimpiadi di Tokyo 2020:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook