Gli azzurri hanno battuto il Giappone 3-1. Una vittoria importante per il volley maschile che ha dominato sui padroni di casa
Gli azzurri hanno battuto il Giappone 3-1. Una vittoria importante per il volley maschile che ha dominato sui padroni di casa. Una gara sofferta, con lunghi testa a testa ma alla fine a spuntarla è stata l’Italia.
Zaytsev e compagni dopo essersi portati in vantaggio sul 2-0 hanno avuto un parziale momento di appannamento nel terzo ma una volta superate le difficoltà gli azzurri hanno ripreso in mano le redini del gioco, conquistando la seconda vittoria e 5 punti. Il primo set è stato ben giocato dagli azzurri anche se il Giappone non ha mai mollato fino a quando Giannelli e compagni hanno chiuso sul 25-20. Anche nel secondo set sono stati i nostri a gestire la partita ma il terzo invece ha premiato i giapponesi che hanno agguantato un 25-23 portandosi sul 2-1.
Nel quarto, partenza lanciata dell’Italia portatasi subito sull’ 8-1, col passare dei minuti però il vantaggio si è ridotto e la partita è stata poi dominata dall’Italia fino al 25-21.
#Tokyo2020 🙌 🙌 GLI AZZURRI MURANO IL GIAPPONE 🙌 🙌🔵 Battuti i padroni di casa 3⃣-1⃣ ❗️🗒️ RISULTATO FINALE 🏐…
Posted by Federazione Italiana Pallavolo on Wednesday, July 28, 2021
Una bella vittoria, sofferta ma meritata!
Fonte di riferimento: Federvolley, Facebook/Federvolley
LEGGI anche:
- Lo skateboard femminile esordisce a Tokyo 2020 e premia due ragazzine di 13 anni
- Tokyo 2020, beach volley: trionfo di Nicolai e Lupo, a un passo dagli ottavi
- Tokyo 2020, l’Italia del nuoto conquista l’argento nella staffetta per la prima volta nella storia
- Tokyo 2020: le Azzurre del volley battono la Russia (ma la Rai trasmette la replica degli Europei di calcio)