Vi abbiamo parlato più volte di PizzAut, la pizzeria gestita da ragazzi autistici che doveva essere inaugurata ad aprile 2020, in piena pandemia, ma che nonostante i problemi è riuscita a resistere, reinventandosi in diverse occasioni e diventando anche itinerante. Ieri i clienti di PizzaAut si sono trovati di fronte ad un cameriere d’eccezione: Elio.
In diversi articoli vi abbiamo raccontato la storia di PizzAut, una pizzeria davvero speciale gestita da ragazzi autistici. Leggi anche: PizzAut, la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici diventa itinerante con il nuovo food track che girerà l’Italia
Fortunatamente, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, l’iniziativa continua ad avere successo e due giorni fa un ospite d’eccezione è diventato cameriere per una sera della pizzeria.
Parliamo di Elio che con i suoi figli (uno dei quali autistico), si è messo a servire ai tavoli insieme agli altri ragazzi per l’intera serata. E sembra se la siano cavata davvero bere.
Un’esperienza emozionante che è stata immortalata e condivisa in un post su Facebook.
Sono rimasti a bocca aperta i clienti di PizzAut quando lo hanno visto arrivare con il grembiule rosso ed una pizza in…
Posted by PizzAut nutriamo l'inclusione on Monday, July 26, 2021
E c’è anche il video nel quale le parole di Elio sono tutte a favore dell’iniziativa:
Nico (il presidente Nico Campora n.d.r) sei riuscito a fare un grandissimo progetto, PizzAut è un luogo magico.
ANDARE A MANGIARE UNA MARGHERITA E TROVORSI COME CAMERIERE IL GRANDISSIMO ELIO E LE STORIE TESE.Un'artista, un uomo ed un papà straordinario serve ai tavoli insieme ai suoi figli Dante e Ulisse, a Nico Acampora ed ai meravigliosi ragazzi di PizzAut…#Nutriamolinclusione #autismo www.pizzaut.it
Posted by PizzAut nutriamo l'inclusione on Sunday, July 25, 2021
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: PizzAut
Leggi anche: