Al via oggi Ecofuturo 2021. Fino al 17 luglio, il Fenice Energy Green Park di Padova ospiterà l'evento, che si svolgerà anche online
Al via oggi Ecofuturo 2021, il festival delle ecotecnologie giunto ormai all’ottava edizione. Fino al 17 luglio, il Fenice Energy Green Park di Padova ospiterà l’evento, che si svolgerà in contemporanea online.
Questa sarà la prima vera edizione dell’evento completamente ibrido, con un percorso di partecipazione fisico e virtuale anche se in realtà Ecofuturo già dalle sue prime edizioni, nel 2015 e 2016, aveva iniziato a percorrere la strada del virtuale in modo da permettere a un gran numero di persone di partecipare, anche da ogni parte del mondo.
La promozione delle migliori ecoinnovazioni, oltre ad uno stile di vita incentrato sul benessere, è al centro della filosofia di Ecofuturo, che ha voluto aumentare la disponibilità di informazioni e contatti a disposizione.
Le novità dell’edizione 2021
Per quest’anno sono state introdotte una serie di novità, dalle modalità di navigazione in fiera a un’App che sarà disponibile su Android e Ios sin dal oggi, primo giorno del Festival. Lo strumento consentirà di accedere ad EXCO da mobile e interagire con le stesse funzionalità del computer. Questo aprirà un ulteriore bacino di utenze, disponibili a seguire online eventi di formazione e sessioni, e cercare le aziende da contattare dei vari settori.
Altra novità è il trasferimento della intera fiera nei software per l’utilizzo di visori 3D come gli Oculus. Chi parteciperà al Festival a Padova potrà provare sulla propria pelle l’esperienza di percorrere i padiglioni entrando con i visori in 3D in un’esperienza virtuale completa e a 360°.
La presenza della fiera sui visori consentirà a chiunque li possegga di visitare EXCO in prima persona, immerso completamente nella fiera, ma anche di vedere da vicino i modelli 3D che saranno inseriti negli showroom delle aziende, spiegano gli organizzatori.
Le aziende potranno far vivere quest’esperienza innovativa e coinvolgente.
Un ricco programma
Il Festival ospiterà una serie di eventi, sessioni, workshop, interviste fruibili anche a distanza:
Si tratta di una evoluzione della specie degli eventi fieristici che non potranno più essere realizzati con i modelli tradizionali, costosi ed ecologicamente insostenibili, ma che dovranno consentire a chiunque di poter visitare aziende, seguire dibattiti e acquistare prodotti senza muoversi dal proprio ufficio o da casa propria, con enormi vantaggi in termini di risparmio e di riduzione dell’inquinamento.
Ottava edizione della grande di idea di Jacopo Fo, il Festival delle eco-tecnologie, #Ecofuturo. Quest’anno in versione ibrida con eventi in presenza, dirette streaming ed eventi in realtà virtuale. Un pianeta rinnovabile è possibile e urgentissimo. E così l’uso di energia in modo efficiente e sostenibile. Un’energia per tutti con la nuova era dei prosumer.
Posted by EcoFuturo Festival on Tuesday, July 13, 2021
QUI il programma