Un gatto gigante ha preso il controllo di uno dei più grandi cartelloni pubblicitari di Tokyo

L''animale si muove e sembra vero ma chiaramente è solo un'immagine, una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione dei passanti

Un gatto gigante ha preso il controllo di uno dei più grandi cartelloni pubblicitari di Tokyo. Una scena che sta lasciando a bocca aperta i passanti. L’animale si muove e sembra vero ma chiaramente è solo un’immagine 3D, una trovata pubblicitaria per attirare l’attenzione dei passanti.

Il cartellone si trova attualmente in cima a Cross Shinjuku Vision, un nuovo edificio  situato di fronte all’uscita est della stazione di Shinjuku.  Mostrato tra una pubblicità e l’altra, il gatto prende vita su uno schermo LED nel distretto di Shinjuku, che si estende su tre piani. Il display ad altissima risoluzione mostra il felino mentre che cammina e scruta dall’alto la capitale giapponese e i suoi abitanti.

Il video cambia durante il giorno. Al mattino, il gatto assonnato si muove come se si fosse appena svegliato. Nel pomeriggio può essere visto in piedi o ancora mentre miagola ai passanti. La sera si addormenta con la testa appoggiata sulle zampe. Il tutto è condito dal suono, emesso da altoparlanti ad alta qualità, che danno l’illusione che il gigantesco gatto sia reale.

Secondo il sito Cross Shinjuku Vision, il gatto dovrebbe fare il suo debutto ufficiale il 12 luglio ma ha già fatto capolino durante le prove tecniche, lasciando a bocca aperta i passanti.
Un utente di Twitter è riuscito a immortalarlo in un video:

I proprietari dello schermo hanno avvertito però che l’effetto 3D può diminuire a seconda dell’angolo di visualizzazione. Non si tratta della prima trovata pubblicitaria di questo tipo. Negli ultimi anni sono apparsi cartelloni 3D realistici in diversi paesi asiatici, dalla Cina alla Malesia, dove gli annunci sembrano letteralmente saltare fuori dallo schermo.

Fonti di riferimento: Vision, CNN, Twitter/Cross a Vision

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook